Ricerca perdite acqua

Rilevamento perdite acqua

HAI PERDITE D'ACQUA E NON SAI COME FARE?
CHIAMA IL NUMERO 393 5564837

Come trovare una perdita di acqua o altro liquido?

Il problema principale risiede nel fatto che a volte il danno alla tubazione non è nello stesso punto nel quale si manifestano i problemi. Facciamo qualche esempio:

Ci è capitato più di una volta di vedere delle traccie di umidità o delle vere e proprie fuoriuscite di acqua da un pavimento di una stanza, quando in realtà la perdita si trovava a quasi mezzo metro di distanza ed in posizione verticale, sulla parete divisoria situata tra la stanza stessa ed il bagno. Questo può succedere perché anche se la perdita sul tubo è sulla parete, l'acqua tende a scendere per forza di gravità verso il basso attraverso incrinature o intercapedini di mattoni e laterizi, quando l'acqua raggiunge un punto di falda, si iniziano a vedere le tracce di liquido. A questo punto che fare? Iniziare a rompere muri e pavimenti senza sapere dove si trova esattamente la perdita può essere estremamente invasivo e costoso... meglio procedere con una attenda diagnosi del problema per individuare con la massima precisione possibile il danno alla tubazione ed intervenire in modo mirato e con il minor danno e costo possibile.

Contattaci subito per maggiori informazioni e per organizzare un sopralluogo! Valutiamo bene tutte le possibilità prima di fare interventi invasivi e costosi!

La ricerca di una perdita richiede attrezzature costose e specifiche e deve essere effettuata da personale qualificato che abbia esperienza nel settore e che sia continuamene aggiornato sulle tecnologie relative al rilevamento di perdite. Siamo in grado di intervenire sia all'interno di abitazioni, hotel, alberghi, aziende sia all'esterno della struttura. Grazie ai nostri sistemi di tracciamento con gas, ai nostri rilevatori di conduttività elettrica, ai nostri sistemi di analisi chimica dei liquidi di fuoriuscita, ai nostri scanner termici e alle nostre telecamere specifiche per video-ispezione di tubi e condotte, siamo in grado di rilevare con precisione il punto danneggiato che ha causato la perdita. A seguito di questa diagnosi professionale, potremo fornire importanti indicazioni su come intervenire e suggerire eventuali professionisti che potranno occuparsi del ripristino.

Ma non è tutto qui! Abbiamo importanti novità che spesso possono fare la differenza nelle fasi di ripristino; parliamo del risanamento (o ricostruzione) della tubazione dall'interno!

Prova ad immaginare... hai un problema a casa o in azienda e ti chiedi come trovare la perdita. Ci chiami e fissiamo un sopralluogo, puntualmente ci rechiamo a casa tua e dopo alcune procedure tecniche riusciamo ad individuare la perdita sulla tubazione, magari su un tubo di scarico del lavandino, della vasca da bagno, oppure su un tubo di deflusso delle acque piovane di un balcone... insomma, la perdita l'abbiamo trovata.

Ed ora? In passato la riparazione passava necessariamente per operazioni murarie, quindi rottura di pavimenti, rottura di intonaci e mattoni, rivestimenti e tutto quanto serviva per raggiungere il tubo danneggiato, ripararlo o sostituirlo e poi, dopo un bel test per verificare che tutto sia a posto, procedere con le operazioni di ricostruzione del rivestimento, quindi chiusura con cemento delle tracce, nuove piastrelle o mattonelle, nuovo intonaco e verniciatura.

Beh, in realtà questo deve spesso avvenire anche oggi... ma se ti dicessimo che forse siamo in grado di ricostruire il tubo dall'interno senza opere murarie? Senza rumore, calcinacci, polvere, costi per il muratore ed il posatore? SI, in certi casi è possibile... e sai come?

Disponiamo delle più avanzate e sofisticate tecnologie per il risanamento di tubazioni e condotti dall'interno, attraverso una sonda attrezzata di ugelli che spruzzano uno speciale materiale da rivestimento e dotata di telecamera per il costante monitor delle operazioni interne di risanamento, possiamo in certi casi eliminare la perdita ricostruendo la superficie interna dl tubo stesso, senza necessità di sostituirlo e quindi senza la necessità di rompere muri e pavimenti!
In poche ore, potrebbe essere possibile non solo rintracciare la perdita ma anche attuare una riparazione duratura ed affidabile nel tempo!

Se hai una perdita chiamaci subito per verificare la nostra disponibilità ad effettuare un sopralluogo, ci occuperemo nella prima fase di individuare il problema, successivamente valuteremo assieme la soluzione meno invasiva e meno costosa per il ripristino.

Per informazioni sui nostri servizi contattaci al 393 5564837

Contatti

Cell. 393 5564837

Indirizzo Via Ca' Muratori, 263 - 47822
Santarcangelo Di Romagna (RN)

IL VOSTRO MESSAGGIO E' STATO INVIATO CORRETTAMENTE!

L'INVIO DELLA EMAIL NON E' ANDATO A BUON FINE! VI PREGHIAMO DI RIPROVARE


   Autorizzazione trattamento dei dati personali. Privacy Policy

Chiamaci subito:
tel. 393 5564837