Ricerca perdite acqua

Rilevamento perdite acqua

HAI PERDITE D'ACQUA E NON SAI COME FARE?
CHIAMA IL NUMERO 393 5564837

riparazione tubazioni rotte

Successivamente alle fasi diagnostiche, ovvero quelle pratiche tecniche che hanno lo scopo di individuare il punto della perdita con la maggior precisione possibile, è necessario pianificare degli interventi di ripristino, ovvero quanto necessario a risolvere il problema eliminando la perdita di acqua o altro liquido.

Se hai una perdita di acqua non perdere anche tempo! Contattaci immediatamente per programmare un sopralluogo!

Tornando alle fasi di ripristino, una volta individuato il punto nel quale si presuma sia la falla nel condotto/tubazione, è necessario pianificare le fesi successive, come avviene normalmente la riparazione di una tubazione rotta?

Tradizionalmente, il tubo verrebbe sostituito. Detto cosi sembra molto semplice ed in effetti, se ci limitiamo alla tubazione, la cosa è molto semplice, si rimuove il vecchio tubo rotto (in realtà il tubo potrebbe anche essere nuovo ma danneggiato, infatti i problemi di perdite purtroppo capitano anche su immobili nuovi) e si sostituisce con un tubo nuovo. Semplice ed anche economico (il tubo)... Ma per raggiungere il tubo? Avrai già capito... normalmente la procedura è di tipo murario; rottura intonaco e mattoni se si tratta di rimuovere un tubo da una parete o da un soffitto, rottura di pavimento e massetto se si tratta di sostituire un tubo su un pavimento, rottura di piastrelle e mattoni se si tratta di intervenire in un bagno... come spesso accade.

Questo si traduce in operazioni di ripristino invadenti (macerie, fumo, rumore, inutilizzo dell'appartamento o di determinate stanze) ed in costi elevati per la ricostruzione della superficie... specialmente se si tratta di strutture datate, magari rustiche e per le quali risulta oneroso ricostruire le zone demolite con gli stessi materiali e lo stesso stile di quello originale.

Quali sono le alternative per la riparazione del tubo che perde?

La tecnologia e la specializzazione ci vengono in aiuto, oggi siamo spesso in grado di intervenire con una ricostruzione della superficie interna del tubo senza operazione murarie!

Si, hai capito bene, spesso riusciamo non solo ad individuare la perdita (tramite video-ispezione, termografia, gas tracciante ed altre tecnologie avanzate) ma anche di eliminare la perdita ripristinando la superficie interna del tubo (quindi la sua tenuta stagna) tramite specifiche tecniche ed attrezzature in grado di gonfiare una “pellicola” impermeabile nell'interno del tubo, oppure, ricostruendola tramite la “spruzzatura” di materiale indurente con una apposita sonda che irrora il tubo e lo ispeziona contemporaneamente con una telecamera che i nostri tecnici utilizzano per vedere in tempo reale la ricostruzione della superficie del tubo stesso!

Meraviglioso vero? Avrai la possibilità di ripristinare la tubazione senza operazioni murarie, senza rottura di pavimenti, senza rottura di intonaci e mattoni, senza rompere piastrelle e pavimenti... senza rumore e senza sporcare... e sopratutto, senza dover lasciare l'appartamento o la stanza per dare la possibilità ai muratori di lavorare!

In poche ore, esiste la possibilità di individuare il punto esatto della perdita e di risanare la tubazione dall'interno senza necessità di sostituzione!

Tempi rapidi
Lavoro perfetto
Costi contenuti
Nessun rumore
Nessuna sporcizia
Nessuna invadenza

Hai delle perdite in casa o in azienda o in una struttura ricettiva? Contattaci subito per maggiori informazioni e per organizzare un sopralluogo! Valutiamo bene tutte le possibilità

Per informazioni sui nostri servizi contattaci al 393 5564837

Contatti

Cell. 393 5564837

Indirizzo Via Ca' Muratori, 263 - 47822
Santarcangelo Di Romagna (RN)

IL VOSTRO MESSAGGIO E' STATO INVIATO CORRETTAMENTE!

L'INVIO DELLA EMAIL NON E' ANDATO A BUON FINE! VI PREGHIAMO DI RIPROVARE


   Autorizzazione trattamento dei dati personali. Privacy Policy

Chiamaci subito:
tel. 393 5564837